(Re.Te) Relazioni e Terapie per il mondo contemporaneo

Navigare felici

Valeria Mele Amori 4.0

Essere truffati tramite il web provoca un po’ di delusione, una grande frustrazione e un mare di vergogna per aver abboccato all’amo. Tutti questi sentimenti li tratteniamo dentro di noi il più a lungo possibile, come se rimanendo bloccati e nascosti, non diventassero davvero veri, reali; rimangono quindi tra noi e il web, in sordina, e nel mondo di internet risiedono in un cantuccio senza che nessuno ci badi troppo. Al contrario dentro di noi crescono come una voragine che finisce per travolgerci e inghiottirci.
Poi, ad un certo punto, nello stesso momento in cui li facciamo uscire e li esterniamo ai nostri cari, ci rendiamo conto di quanto siamo stati ingenui; e qui, frustrazione pura. 

Una piccola consolazione è che tutte le persone truffate tramite il web, si sentono così. Ma il “mal comune, mezzo gaudio” è una magra consolazione.

Vediamo invece tutte le strategie e gli accorgimenti che possiamo usare per evitare di essere truffati, per non credere a fake news e per scoprire i profili falsi che girano all’interno dei social e per capire se una immagine è contraffatta o se è reale. Qualche strumento in più da conoscere assolutamente, per non cadere nei trabocchetti sul web, per non credere sempre a tutto, per navigare felici e consapevoli!

Si occupa di Navigare Felici
Valeria Mele

Vai alla sezione dedicata a Valeria Mele oppure contattala subito


Leggi gli articoli che parlano di come Navigare Felici e Consapevoli

Leggi gli articoli che parlano di Amori 4.0 e Dipendenze 4.0