Il sesso con amore, per amore: di noi stessi, della vita, dell’Altro.
Semplicemente .
Amori 4.0 parla d’amore e di sesso.
Si legge e si scrive tanto di sesso, di sessualità.Sono stati sdoganati mondi, modalità, scelte .
Si parla e si scrive di sex positive e di tanto altro. Della sessualità nel ciclo di vita, o dopo un intervento demolitivo o un malattia .Di Bdsm; bondage e sex toys.
Antonietta Albano, psicoterapeuta, da più di due decenni tratta la clinica e la ricerca in campo sessuologico. Trattamento dei disturbi delle funzionalità degli organi, alle affezioni delle malattie sessualmente trasmissibili, i suoi lavori. Tratta clinica per la terapia ( e riabilitazione )della vulvodinia e del vaginismo .
Terapie di coppia, per il sesso difficile dopo un figlio o dopo un tradimento; o dopo la scoperta di qualcosa di indicibile che può minare fiducia e possibilità, sono i suoi campi.
Psicoterapeuta, si è formata con lo scomparso Prof Refelli, della Scuola del Cis di Bologna, di cui oltre che allieva è stata autrice di lavori scientifici presentati dalla stessa.Ha lavorato presso Centri Clinici, Istituti di Istruzione Secondaria ; è formatrice e autrice di pubblicazioni.
Io sono Amalia Prunotto, psicologa e psicoterapeuta e mi sono specializzata in Psicoterapie dinamiche Brevi.
Il mio lavoro di tesi riguardava il trattamento, secondo i modelli della Psicoterapia Dinamica Breve, delle dipendenze non farmacologiche.
Trattavo già nel lontano 2004, i temi della dipendenza affettiva e sessuale, letti secondo il modello di lavoro in cui mi ero formata, e che aveva segnato i miei anni Universitari presso l’Università di Padova.
Le tecniche di distensione immaginativa; i lavori psicocorporei integrati con l’ipnosi per il trauma. Fui allieva di Michele di Gianantonio, scomparso prematuramente da li a qualche anno. Segnò molteplici studi già con la Psicologia dell’emergenza, che nasceva allora.
Le tecniche di intervento di psicoterapia breve di Davanloo,Sifneos e di Gilleron, fino ad arrivare alle proposte di Ancona e Baruh, sono stati contributi che mi hanno permesso di affinare la mia pratica clinica specifica, integrata .
Amori 4.0 parla, scrive e opera la clinica, la ricerca e l’intervento sull’ amore e il sesso
Amori 4.0 ha l’onore di inserire nel suo team una giovane studiosa, già ricercatrice
Destineremo il compito di integrare e supervisionare lavori, percorsi, ed interventi in un ‘ottica di rete.
E’ con la dott.ssa Sara Marmillata che diamo il via ufficialmente ai nostri lavori piu esclusivi.
Il sesso con amore, per amore: di noi stessi, della vita, dell’Altro.
Ricchi di opportunità di cui tutti potranno essere destinatari.
Corsi, interventi, pubblicazioni, work shop e quant’altro
Il sesso con amore, per amore: di noi stessi, della vita, dell’Altro.
Lavori che partono da quel lontano 2004, arricchiti di nuove esperienze, saperi, ricerche.
E con la Dott.ssa che ci pregiamo di continuare ad individuare e rendere gli interventi clinici attuali e al passo dei piu recenti studi .
Perchè Il sesso con amore, per amore: di noi stessi, della vita, dell’Altro lo possiamo vivere davvero.