Associazione Contro Truffe Affettive | Amori 4.0

Associazione ACTA  Lotta Cybercrime

Contro Truffe Affettive

Raggiri che agiscono su affetti ed emozioni. TRUFFE SENTIMENTALI , ROMANTICHE o SEXY, FURTI D’IDENTITA’ e d’IMMAGINI

A.C.T.A. Associazione Contro Truffe Affettive

A.C.T.A.
Associazione Contro Truffe Affettive https://www.facebook.com/Acta-Lotta-Cybercrime-1020823291336240/
mail: ass.acta2016@gmail.com

Ci occupiamo dei raggiri seriali che agiscono su affetti ed emozioni, compresi quelli che sfruttano gli animali come strumento per estorcere denaro. Sono truffe SOTTILI e fanno leva su amore, amicizia, solidarietà e istinto di protezione, generosità. Queste TRUFFE SENTIMENTALI e ROMANTICHE, FURTI D’IDENTITA’ e d’IMMAGINE nascono sul web ma anche nel mondo reale per trarne vantaggio economico (denaro, gioielli, informazioni e regali costosi).
I cyber-delinquenti (uomini e donne) agiscono raramente in modo solitario; di solito sono organizzazioni criminogene. Abilissimi a manipolare le volontà altrui , sfruttano fragilità, debolezze, solitudine o soltanto la curiosità altrui e riescono a colpire soprattutto persone buone d’animo, altruiste, propense alla comprensione, cortesia, disponibilità e gentilezza. Questi “parassiti della rete” non si fanno alcun scrupolo e attraverso uno studio preciso delle loro prede, riescono a innescare in loro una sorta di dipendenza simile alla “sindrome di Stoccolma” tanto che, a truffa consumata, le vittime continuano ancora a provare sentimenti positivi verso il loro truffacuore e non parlano con nessuno. Vengono rese impotenti , intimorite , innocue e propense a non denunciare . Temono la derisione altrui perchè le somme estorte sono , a volte, di lieve entità. Questo stato di impotenza sfocia si trasforma poi in depressione, autolesionismo e prostrazione fisica. Il fenomeno stenta ad emergere in Italia (pur essendo esteso) in quanto questi miserabili “dongiovanni da tastiera” modificano le loro strategie di adescamento e le loro tattiche a seconda dei Paesi in cui si infiltrano.
Le vittime intimorite e piegate non riescono a denunciare e continuano a commiserarsi.
AIUTIAMO QUESTE PERSONE A TROVARE NEL GRUPPO L’ENERGIA PER LIBERARSI DAL PROPRIO SENSO DI IMPOTENZA E DI COLPA, SOLO COSI’ POTRANNO COLPIRE I PROPRI TRUFFATORI.

Associazione Contro Truffe Affettive