(Re.Te) Relazioni e Terapie per il mondo contemporaneo

Amori 4.0 e Dipendenze 4.0

Amori 4.0 e dipendenze amorose | Amalia Prunotto | RE.TE 4.0

L’area Amori e nuove Dipendenze 4.0 è l’area di ricerca studio e intervento dedicata ai temi dell’affettività e delle forme di dipendenza non chimica del mondo contemporaneo, come la dipendenza relazionale, la dipendenza sessuale, le truffe affettive e il plagio, lo stalking. Senza escludere le relazioni abusanti e narcisistiche, e le dipendenze da shopping, da lavoro, da sport e web.

Propone  consulenze, percorsi psicoterapici e  protocolli di intervento integrati, work shop, formazioni, seminari, progetti di educazione all’affettività nella scuola, nel mondo del lavoro e del sociale e gruppi di auto aiuto LidapOdv

Si occupa di Amori 4.0 e Dipendenze 4.0
Amalia Prunotto

Vai alla sezione dedicata a Amalia Prunotto oppure contattala subito


Leggi gli articoli che parlano di Amori 4.0 e Dipendenze 4.0

tradimento

Il tradimento: uno strappo doloroso che si può riparare

    Il tradimento: uno strappo doloroso che si può riparare. Un tema scottante il tradimento. In chat, virtuale, reale, ogni coppia giovane o meno conosce questo strappo doloroso e crudele, sia anche solo come fantasia. Sembrano si  siano moltiplicate queste situazioni, complici i social network, lo…
Leggi di più…
partner è molto più giovane di lei

Quando il partner è molto più giovane di lei

Amori 4.0 – quando il partner è molto più giovane di lei Siamo abituati a scorrere sulle riviste di Gossip di amori che legano uomini in età avanzata e giovani donne nel fiore degli anni, mentre destano curiosità, scetticismo, biasimo, le relazioni dove il partner è molto più giovane di lei . La pub…
Leggi di più…

Leggi gli articoli che parlano di Amori 4.0 e Dipendenze 4.0