Amori 4.0 – Il Libro

Rete, relazioni e terapie per il mondo contemporaneo

Amori 4.0 è un viaggio nel mondo delle relazioni del nuovo millennio.  Un viaggio attraverso il modo di vivere, comprendere e capire le relazioni in tutte le loro forme.

Amori 4.0 Il Libro
Amori 4.0 Il Libro

Amori 4.0 è un viaggio a 360 gradi attraverso il mondo delle relazioni del terzo millennio, una raccolta di contributi di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale.
Il progetto, nato nel gennaio 2018, ha cercato di porre sotto la lente di ingrandimento il tema dell’amore secondo prospettive e declinazioni contemporanee. Sono state prese in esame relazioni virtuali, nuovi assetti familiari, quali le famiglie allargate o omogenitoriali e definizioni di fenomeni quali la vampirizzazione, la manipolazione, il trauma da abuso narcisista, la dipendenza affettiva e il ghosting.
Il volume rappresenta l’intento di costruire itinerari orientativi, dare forma a teorie e illustrare buone pratiche, valorizzando le peculiarità degli assetti teoretici diversi e la ricchezza di ognuno, con l’auspicio di accrescere la modesta presenza nella letteratura scientifica italiana di lavori di ricerca e di valutazione sul tema.
Il risultato è una raccolta fruibile non solo da professionisti, ma anche da chiunque desideri avventurarsi nel mondo delle nuove relazioni per trovare risposte, riflessioni, suggerimenti che possano arricchire la propria quotidianità e storia personale.

Puoi acquistare il libro on line

Amori 4.0 è un evento diffuso sul territorio nazionale che vuole coinvolgere chi lo desidera a lavorare sulle relazioni.

Nel libro Amori 4.0 oltre 40 professionisti raccontano di Amore e Relazioni, analizzando le molteplici sfumature e costruendo schemi, attraversando dipendenze e ferite, infine puntando all’Eternità dell’Amore

Maria Letizia Rotolo, attività di consulenza e psicoterapie
Maria Letizia Rotolo
Amalia Prunotto | Promotrice di Amori 4.0 e di Re.Te 4.0 | Psicoterapeuta
Amalia Prunotto

Le curatrici Maria Letizia Rotolo e Amalia Prunotto hanno legato e collegato con maestria il dipanarsi di questo viaggio profondo, nel mondo delle relazioni, creando e dando vita a questo volume, raccogliendo il prezioso operato di professionisti di rilievo che con passione hanno contribuito alla sua realizzazione.
In particolare ringraziano  Elena Grimaldo per l’impatto energico che ha conferito a questo sito.