(Re.Te) Relazioni e Terapie per il mondo contemporaneo

Sara Marmillata

Dott.ssa Sara Marmillata, Dottoressa in Psicologia Sociale, esperta in tematiche di genere e oggettivazione sessuale, ricerca e formazione.

Sono Sara Marmillata

e in questo momento ti scrivo dalla Germania, ma la mia storia inizia molto prima e molto lontano da qui, in Sardegna.

Questo cambiamento geografico e di vita è conseguenza di un viaggio perenne, la cui bussola è la curiosità. Questa impetuosa sete di conoscenza e sapere, mi caratterizza nel profondo e si riflette nelle mie scelte personali, quanto in quelle professionali.

Con il tempo e l’esperienza, ho trovato un modo per sfruttare la potenza della curiosità, coniugandola con quelle che sono le mie più grandi passioni e competenze, la scrittura e la trasmissione di conoscenze.

La psicologia sociale

La psicologia sociale è per me l’elemento centrale di questo connubio, il filo rosso che unisce queste passioni e propensioni, conferendogli una direzione ed uno scopo. Comprendere i perché dietro i comportamenti individuali e/o sociali, è sicuramente interessante, ma è ciò che facciamo di queste informazioni, a fare la differenza.

Io ho scelto di utilizzare queste informazioni, per divulgare una conoscenza, per far emergere una nuova consapevolezza rispetto i perché propri ed altrui, per stimolare un cambiamento di prospettiva.

 

Tu che mi dici, sei curioso/a di conoscere alcuni di questi perché?

 

Contatti:

Email: s.marmillata@gmail.com

Linkedin: https://de.linkedin.com/in/sara-marmillata-a2210894

Researchgate: https://www.researchgate.net/profile/Sara-Marmillata

 

Pubblicazioni Scientifiche e Partecipazione a Conferenze Internazionali

  1. Cabras, C., Marmillata, S., Tumatis, Roberta., & Sechi, C. (2022). Do Personal Factors Make Women and Men more Susceptible to Self-Objectification and the Development of Dysfunctional Eating Attitudes?. Current Psychology, 1-11.
  2. Cabras, C., Marmillata, S., & Sechi, C. (2018). Sexual objectification in education: how do teachers perceive and evaluate students?. Social Psychology of Education, 21, 743-757.
  3. Cabras, C., Marmillata, S., Sechi, C. (2018). The impact of sexual objectification on teachers’ perceptions and evaluations of students, SPSP Attitudes & Social Influence Preconference Atlanta, Georgia, March 1-3, 2018.
  4. Cabras, C., Marmillata, S. (2016). Violence against women: Children exposed to domestic violence, EndViolence: Make the invisible visible, Unicef 2016, XXII University Course Cagliari, Italy, March 4- May 27, 2016.Per la Re.te 4.0 mi occupo di Amori 4.0 e Dipendenze 4.0
 
 

Articoli scritti

Nothing Found